La missione verso i sofferenti è il cuore del carisma e della spiritualità che anima la vita e l’impegno nella Chiesa e nel mondo delle Missionarie degli Infermi Cristo Speranza e degli Associati all’Istituto….

“…La missione verso i sofferenti è un impegno che dovrebbe, deve coinvolgere tutta la nostra vita e orientarla verso quella perfezione evangelica vissuta in tutte le manifestazioni umane e spirituali.

Le pagine del Vangelo sono una insopprimibile testimonianza d’amore. Gesù ha fatto suoi i problemi degli uomini: ed ecco le guarigioni, la remissione dei peccati, la moltiplicazione dei pani, ecc…

Certo, tutto questo per Gesù non era un problema perché era Dio, ma Egli ha detto pure che se saremo con Lui potremo compiere opere degne di Lui. Credo che ogni cosa sia possibile per la forza dell’amore, quell’amore che dal Signore scaturisce ed entra in noi, se saremo disponibili a Lui e ai fratelli…”

Pierina P. Collaboratrice – Tratto da InsiemEnsamble n. 1 – 1985 – Voce delle M.d.I di tutto il mondo – Numero monografico dedicato alla MISSIONE